top of page
Claudia Sinno

#MBC: E TU CHE LETTORE SEI?

Darsi un luogo e un tempo, indire un sondaggio social e creare qualcosa di accattivante che possa intrattenere lettori onnivori di tutte le età, tanto più nel bel mezzo di una pandemia! Noi di MBC lo abbiamo fatto, non aspettavamo altro! Le aspettative spesso compromettono la riuscita di qualsiasi gruppo di lettura, ma questo club sceglie di volare basso...

Conoscersi è molto più stimolante che diventare una sorta di vetrina virtuale in cui inserire vagonate di titoloni e recensioni! Ognuno di noi ha una storia personale, ed è, per certi versi, una biblioteca ambulante: la bellezza risiede in quell'archivio di ricordi che siamo chiamati ad essere. Impressioni, incontri casuali o imposti dai professori con alcuni libri, in fasi improbabili della vita. Una bellezza che ci rende incredibilmente affascinanti, tutti diversi, unici e senza dubbio capaci di intessere nuovi racconti, proprio muovendo dalle pagine care di qualche libro indimenticato.

Le pagine con l' orecchietta, le pagine logore di sottolineature e postille al margine, o quelle intonse ma magari lette e rilette mille volte: sono le pagine in cui s'inciampa, quelle in cui ci si perde, per ritrovarsi, soffermarsi. Pagine che ci portiamo dietro nella quotidianità, le indossiamo con maggiore o minore consapevolezza e ci descrivono molto meglio di quanto sapremmo fare noi.

Di qui, la voglia di mettersi in contatto diretto (seppur distanziato) e a disposizione di una piccola comunità di persone che non hanno paura di "inciampare". Farne parte è molto semplice e gratuito: contattaci sui nostri social (Instagram, Facebook, Whatsapp), entra nel nostro gruppo privato di Facebook "MBC - MonadeBookClub", proponici le tue pagine, o le tue letture: sarà bello soffermarsi insieme, in uno dei nostri incontri virtuali in FMR (Facebook Messenger Rooms), che si terranno con cadenza mensile, magari sorseggiando un buon caffé!

Ti stiamo aspettando, fatti avanti Lettrice/Lettore!

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page